Certificazioni

La certificazione è una procedura con cui una terza parte indipendente dichiara che, con ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo o servizio è conforme a requisiti specificati dalla norma.


Le certificazioni in La Nuova Tradizione Srl sono standard non obbligatori e rappresentano un importante obiettivo che l’azienda si pone per garantire sicurezza e qualità dei propri processi e prodotti per rispondere ai bisogni e alle esigenze di clienti, mercati e culture diverse. 

HACCP – UNI 10854:1999

HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) è un metodo per l’analisi dei pericoli e l’individuazione dei punti critici di controllo (CCP) ...leggi

HACCP – UNI 10854:1999

HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) è un metodo per l’analisi dei pericoli e l’individuazione dei punti critici di controllo (CCP) all’interno di un processo di produzione alimentare.

Fornisce un approccio sistematico per assicurare la sicurezza alimentare.
Prevede che il responsabile dell'azienda alimentare debba garantire che la preparazione, la trasformazione, la fabbricazione, il confezionamento, il deposito, il trasporto, la distribuzione, la manipolazione, la vendita o la fornitura, compresa la somministrazione dei prodotti alimentari, siano effettuati in modo igienico.

 

La norma UNI 10854:1999 è il documento normativo di riferimento in ambito nazionale per la realizzazione di un sistema di gestione per l'autocontrollo basato sul metodo HACCP.

Tale metodologia è oggi la più diffusa per valutare i rischi e i pericoli legati alla sicurezza igienica dei prodotti e dei processi e per stabilire adeguate misure di controllo. Consente di utilizzare l'approccio preventivo alla gestione dei pericoli per il controllo dei processi produttivi all'interno di un sistema di gestione più complesso, quale ad esempio il Sistema Qualità.

UNI10854

UNI EN ISO 9001:2015

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione. ...leggi

UNI EN ISO 9001:2015

La ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione.

 

Lo Scopo primario dell'ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

 

Dal punto di vista sostanziale ciò si traduce nella riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti e nella capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.

La nuova norma chiede di individuare e misurare i punti dei processi che generano valore verso il mercato, considerando l'azienda come un insieme di clienti-fornitori tra loro concatenati.

ISO9001

HALAL

“Halal” è una parola araba che significa “lecito”, “permesso”. La certificazione Halal attesta che i prodotti, siano conformi alle norme della legge islamica (Sharia) ...leggi

HALAL

“Halal” è una parola araba che significa “lecito”, “permesso”.

 

La certificazione Halal attesta che i prodotti, siano conformi alle norme della legge islamica (Sharia), pertanto commercializzabili nei paesi di fede islamica.

 

Un prodotto certificato Halal rispetta puntualmente tutti i dettami religiosi e può essere consumato dal fedele osservante senza che questi corra alcun rischio di commettere peccato.

 

La disciplina alimentare è infatti un pilastro della religione musulmana ed è anche nel rispetto di queste regole che il fedele conferma la scelta religiosa compiuta.

 

Il link al nostro certificato: https://www.halalint.org/it/trace

halal